Pagine

Lettori fissi

Se ti va condividi

lunedì 4 aprile 2011

Torta salata del lunedì


Il lunedì ci ritroviamo gli avanzi del weekend, magari un bel pezzo di arrosto, del formaggio, residui dell'aperitivo pre-pranzo domenicale. Il modo migliore per riutilizzarli e di fare pulizia nel frigo è proprio una bella torta salata, che sia con la sfoglia, con la pasta brisée o con quella della pizza poco importa.


Io ad esempio avevo il pollo arrosto del sabato sera, e un bel pezzo di coniglio in umido di ieri, li ho tritati insieme ad una confezione di wurstel che giravano da un pò ne frigo e ho poi messo il mix di carni in una tortiera dove avevo adagiato un rotolo di pasta brisée che mi scadeva tra due giorni; sopra o messo una mozzarella (scade oggi! per un pelo..) tagliata a cubetti, quello che avanzava di un vasetto di philadelphia, qualche pomodoro secco sminuzzato e 3/4 capperi.


Quando faccio queste cose mi sento tanto Suor Germana!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...