Pagine

Lettori fissi

Se ti va condividi

martedì 1 marzo 2011

Pollo.... alla Belen?

Durante la settimana del Festival di Sanremo, in uno dei programmi pomeridiani di Rai Uno, se non ricordo male quello della Paola Perego, hanno dato la ricetta di un pollo arrosto accreditandolo al personale bagaglio gastronomico di Belen Rodriguez.

Beh può anche essere che lo cucini così, ma è di sicuro molto simile a quello di casa mia.


Ingredienti
4 Sovraccosce di pollo
2 patate
2 cipolle
1 spicchio d'aglio
1 peperone rosso
10 olive verdi denocciolate
1/2 bicchiere di aceto di mele
1 bicchiere d'acqua
cumino
maggiorana
sale
pepe

Preparate una marinatura con l'aceto, l'acqua, una spolverata generosa di cumino, una spolverata di maggiorana tritata (va bene anche l'origano), l'aglio schiacciato, sale e pepe.
Lasciate il pollo a marinare per un'oretta e mezza.

In una teglia adagiate le sovraccoscie (mi raccomando non togliete la pelle, diventerà croccantissima), le patate, le olive, il peperone e le cipolle tagliate in 4 pezzi, irrorate con una parte del succo di marinatura e infornate a 200°.

Se i pezzi di carne sono grossi ci vorrà almeno un'ora e mezza, due prima che siano ben cotti, controllate di tanto in tanto e, se necessario, bagnate con il restante succo.

Una volta pronto servite il pollo con le patate e con il resto della verdura preparate una puccina passando tutto ciò che rimane nel fondo della teglia con un frullatore ad immersione.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...