Pagine

Lettori fissi

Se ti va condividi

mercoledì 23 febbraio 2011

Fagotti alle verdure

Devo dire che l'idea mi è venuta ispirandomi liberamente a una ricetta vista alla "prova del cuoco" di Antonella Clerici, qualcosa di diverso dalla solita torta salata. Io l'ho solo rivisitata e reinventata a modo mio e il risultato, a detta dei miei commensali è stato eccellente.



Ingredienti per 2 fagotti:



2 rotoli di pasta brisée gia pronta

1 zucchina

1 melanzana

1 peperone giallo

1 peperone rosso

1 peperone verde

1 pomodoro di media grandezza

1 cipolla

brodo vegetale

olio extravergine d'oliva

1 uovo

1/2 confezione di polpa di pomodoro o 1 cucchiaio di concentrato





Tagliate grossolanamente la cipolla e a cubetti tutta la verdura, mettete poi a rosolare in una padella con una girata di olio d'oliva; aggiungere la polpa di pomodoro e continuate poi stufando e bagnando di tanto in tanto con il brodo vegetale per insaporire.



Una volta pronta e raffreddata mettete questa caponatina in una metà della pasta e chiudetela con l'altra metà come se fosse un panzerotto, schiacciandone bene i bordi.



Spennellate la superficie con l'uovo leggermente sbattuto per la doratura e mettete in forno caldo a 180° per 20/25 minuti al massimo.



Sicuramente avanzerà un pò di ripieno, nessun problema! La caponata è un'ottimo contorno per la carne.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...