Pagine

Lettori fissi

Se ti va condividi

lunedì 14 febbraio 2011

Crostata mascarpone e cioccolato

L'altro giorno al supermercato ho comprato un panetto di pasta frolla pronta per la prima volta in vita mia e non mi è piaciuta per niente.





Molto meglio farsela da sole, oltretutto è l'impasto più semplice da preparare in assoluto, quindi per questa torta ci ho pensato io.





Ingredienti





250 g di farina 00


125 g di burro


1 uovo


125 g di zucchero


un pizzico di sale


300 g di mascarpone


nutella


cacao in polvere





Lavorate il burro tagliato a pezzetti e rigorosamente a temperatura ambiente, insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Incorporare l'uovo e mescolare. Aggiungere la farina e un pizzico di sale e impastare a mano fino ad ottenere una palla.





Avvolgete la palla nella pellicola trasparente e lasciatela riposare almeno mezz'ora in frigorifero.





Stendete l'impasto in una tortiera bassa per crostate e spalmate uno strato di nutella poi uno di mascapone. Infornate a 170° per 25/30 minuti.





Una volta fredda spolverizzare la superficie della torta con il cacao in polvere.





Sfiziosa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...