Pagine

Lettori fissi

Se ti va condividi

mercoledì 20 aprile 2011

Asparagi con salsa all'uovo


Ieri pomeriggio ho provato a chiedere qualche consiglio in Facebook su come cucinare gli asparagi ma non ho avuto molto successo allora, a parte il solito occhio di bue da metterci vicino ho preparato la salsa all'uovo.

Gli Asparagi li ho puliti e poi li ho cotti al vapore invece di lessarli, hanno conservato tutto il sapore e a quel punto il sale è diventato superfluo, così come lo è per la preparazione della salsa.

Prendete il rosso di due uova sode e schiacciatelo fino ad ottenere una poltiglia farinosa, aggiungete due cucchiai di senape, un cucchiaio di aceto e mescolate. a questo punto unite due cucchiai di olio d'oliva un cucchiaio di acqua ben calda e continuate a mescolare. Quando avrete ottenuto una salsa corposa mettete in frigo a riposare e infine, servitela come accompagnamento per gli asparagi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...